A A

Martina Caironi si avvicina alle Paralimpiadi di Tokyo 2021

Martina Caironi è una campionessa paralimpica italiana, vincitrice di due medaglie d’oro e un argento. L’atleta si sta preparando per le Paralimpiadi di Tokyo 2021. La redazione di Ability Channel l’ha incontrata a bordo della sua Jeep Renegade, ricevuta in comodato d’uso nel 2017 da FCA Autonomy.

L’auto è ricca di souvenir che raccontano i suoi viaggi e i ricordi legati alle varie competizioni in giro per il Mondo. Un’automobile vissuta, in cui ogni oggetto ha una storia o un’esperienza da raccontare.

Martina parla delle soddisfazioni sportive e dei riconoscimenti ottenuti in questi anni, ma soprattutto accenna alle imminenti Paralimpiadi di Tokyo 2021. L’edizione in Giappone sarà totalmente diversa dalle altre: il Covid-19 ha infatti stravolto in pochissimo tempo tutte le convenzioni, fornendoci una nuova prospettiva. I contatti umani saranno ridotti al minimo e le norme d’igiene e sicurezza saranno priorità imprescindibili.

L’atleta è convinta che Tokyo permetterà di “lavare via tutto il male che abbiamo provato in questo anno e sarà una paralimpiade di rinascita”. Vede in questa edizione una grande opportunità di riscatto e spera che dopo “la pioggia potremo nuovamente goderci il sole e l’arcobaleno”.

La Jeep Renegade rappresenta da tempo un fidato alleato che, nonostante “la pioggia, la neve e il vento è ancora qui splendida splendente”.

Non ci resta che augurare a Martina buona fortuna e farle arrivare tutto il nostro supporto per i Giochi Estivi, sperando che le sue parole possano essere di buon auspicio per tutti.

 

assistenza telefonica

Hai bisogno di assistenza?

Chiama il numero verde

800 83 83 33

Chiudi